Logo CNA Forlì Cesena

Il marchio

Il mercato turistico sta cambiando e gli operatori devono passare da una logica che prevedeva una “risposta ad una domanda”, ad una nella quale “la creazione di una offerta genera una domanda”.

In questo scenario, CNA Forlì-Cesena intende promuovere un nuovo progetto in ambito turistico, volto alla valorizzazione del territorio.

Si tratta di un programma incentrato su:

  • Sostegno delle pmi locali sui mercati, per incrementare la competitività di quelle che, per prodotti e servizi, sono collegate con il turismo
  • Contribuire alla valorizzazione del territorio
  • Partecipare alla programmazione locale in ambito turistico

CNA Forlì-Cesena per dare operatività all’idea progettuale, ha realizzato un Marchio di Qualità Territoriale “Forlì- Cesena Cuore Buono d’Italia”, marchio ad indicazione geografica, collettivo, che sarà messo a disposizione gratuitamente per le imprese che ne faranno richiesta, qualora sussistano i requisiti indicati nello specifico Regolamento per la Concessione.

Il marchio individua un territorio specifico, lanciando al contempo due messaggi significativi: il Cuore, inteso come centralità e la Bontà, intesa come elemento trasversale che ingloba una qualità “garantita” dall’attenzione centrale del Cuore.

Tale “strumento” offrirà la possibilità di effettuare una promo-commercializzazione dei propri prodotti/servizi.

Per maggiori informazioni, o per segnalare il vostro interesse all’iniziativa, potete contattarci all’indirizzo marco.laghi@cnafc.it o chiamare il numero 0543.770108 - 3295606055.

Scarica il regolamento completo