Logo CNA Forlì Cesena
home | Gruppi di interesse | Innovazione

Innovazione

CNA Innovazione è il Centro per l’innovazione della rete dell’alta tecnologia, promosso da CNA Emilia-Romagna e orientato a promuovere l’innovazione gestionale nelle PMI e ad accompagnare le piccole e medie imprese verso percorsi di miglioramento.

Nato nel 2005 con l’obiettivo di promuovere e supportare le imprese, oggi CNA Innovazione è in grado di operare come “intermediario” e “integratore” tra l’offerta di ricerca e tecnologia e i fabbisogni del sistema imprenditoriale.

Grazie all’implementazione di servizi specifici e personalizzati costruiti su misura per le piccole e medie Imprese, CNA innovazione è in grado di intervenire sulle criticità delle aziende e di ottimizzarne le performance. Questo anche grazie all'utilizzo di metodologie innovative, come strumenti di benchmarking, banche dati specifiche per le PMI, scambio di buone prassi community di imprese eccellenti.

Il Centro regionale trasferisce i propri servizi e le proprie competenze a livello locale attraverso i nodi locali presenti in ogni CNA provinciale.

Visita il sito regionale di CNA Innovazione

 

In evidenza

08-08-2017

CNA Forlì-Cesena: soddisfazione per i portavoce nazionali e regionali eletti

Importanti riconoscimenti per l’associazione territoriale, che gode di grande considerazione all’interno del sistema CNA.


16-05-2017

CNA Forlì-Cesena: eletti i nuovi organi dirigenti

Concluse le assemblee elettive di CNA Forlì-Cesena: per il mandato 2017-2021 rinnovate presidenza e direzione, confermato Lorenzo Zanotti presidente territoriale


02-03-2017

CNA e le imprese: connessi al cambiamento

Al via le assemblee per il rinnovo degli organi dell’Associazione che raggruppa 10.728 imprenditrici e imprenditori in provincia. In totale 21 appuntamenti tra marzo e maggio, perché è importante partecipare.