Logo CNA Forlì Cesena
home | Gruppi di interesse | Innovazione

Innovazione

CNA Innovazione è il Centro per l’innovazione della rete dell’alta tecnologia, promosso da CNA Emilia-Romagna e orientato a promuovere l’innovazione gestionale nelle PMI e ad accompagnare le piccole e medie imprese verso percorsi di miglioramento.

Nato nel 2005 con l’obiettivo di promuovere e supportare le imprese, oggi CNA Innovazione è in grado di operare come “intermediario” e “integratore” tra l’offerta di ricerca e tecnologia e i fabbisogni del sistema imprenditoriale.

Grazie all’implementazione di servizi specifici e personalizzati costruiti su misura per le piccole e medie Imprese, CNA innovazione è in grado di intervenire sulle criticità delle aziende e di ottimizzarne le performance. Questo anche grazie all'utilizzo di metodologie innovative, come strumenti di benchmarking, banche dati specifiche per le PMI, scambio di buone prassi community di imprese eccellenti.

Il Centro regionale trasferisce i propri servizi e le proprie competenze a livello locale attraverso i nodi locali presenti in ogni CNA provinciale.

Visita il sito regionale di CNA Innovazione

 

In evidenza

15-10-2019

Contributi per l'installazione di sistemi di sicurezza antirapina

La Camera di Commercio della Romagna ha messo a disposizione un contributo con lo scopo di supportare le piccole e medie imprese delle province di Forlì-Cesena e Rimini, nel prevenire e fronteggiare i fenomeni di microcriminalità, per la concessione di contributi finalizzati all’installazione di sistemi di sicurezza, conformi ai principi predisposti dal Garante per la protezione dei dati personali in materia di videosorveglianza.


08-01-2018

2018: Noi ci siamo!


I risultati conseguiti da CNA nel 2017 e i progetti che guardano al futuro. Tanti motivi per aderire all’Associazione.