Il valore della conoscenza, in ogni sua forma, è da sempre un aiuto impagabile e per questo CNA Comunicazione e Terziario Avanzato Forlì-Cesena, con i due eventi in oggetto, prosegue nell’attività formativa/informativa, con tematiche estremamente attuali e, qualche volta, sottostimate.

Tra Copyright e privacy: l’uso dell’immagine ai tempi del web

Il Parlamento europeo ha approvato lo scorso 26 marzo, la direttiva europea sul copyright nel mercato unico digitale ed in Italia la politica si è subito spaccata tra favorevoli e contrari.

Ma alla fine di tutto ciò, questa direttiva avrà o no l’effetto di comprimere la libertà di espressione sul web? Come si tutelano i diritti di immagine?

In Italia il diritto all’immagine rappresenta un’espressione del diritto alla riservatezza.

Tale più ampio diritto intende garantire ad ogni individuo uno spazio di riserbo in relazione alla propria vita ed a quelle caratteristiche della propria personalità che non si vogliono divulgare a terzi.

In particolare, per diritto d’immagine, si intende il diritto della persona a che la propria immagine non venga divulgata senza il proprio consenso.

L’incontro, che si terrà martedì 24 settembre 2019, alle ore 18,15, presso la direzione CNA in Via Pelacano 29, Forlì, verterà nello specifico sul Diritto d’Autore e l’Opera Fotografica, su Immagine e Dato personale, sulla liberatoria ed informativa privacy e su casi pratici.

 

La Gestione del Cliente

Questo percorso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti un valido ed efficace metodo nella conduzione delle vendite, nella gestione generale del rapporto con il cliente, nella scelta della migliore strategia di prezzo, nella gestione dei reclami, etc….

Ogni addetto alle vendite dovrebbe saper analizzare il mercato e la concorrenza, individuare i clienti, strutturare una strategia di vendita sui clienti differenziati, saper trattenere quelli più profittevoli, accrescere la profittabilità dei clienti marginali, ridurre il budget impiegato sui clienti che generano perdite.

Altri temi di primaria importanza saranno gli elementi tangibili ed intangibili del sistema d’offerta, la definizione del giusto prezzo e delle performance, come redigere preventivi efficaci con al centro il cliente, comprendere il motivo dell’obiezione “costa troppo”, come finalizzare l’accordo ed ottenere fedeltà e soddisfazione.

Il percorso è composto da cinque incontri di quattro ore dalle 14,30 alle 18,30 che si terranno nelle giornate di martedì 1, 8, 15, 22 e 29 ottobre 2019, presso la sede CNA di Cesena in Piazza L. Sciascia 224.

La quota di adesione è fissata in 250 €, per gli associati CNA.

 

Per informazioni: Laura Navacchia, tel. 0547 365619 – email laura.navacchia@cnafc.it