Logo CNA Forlì Cesena

12-04-2019 | Appuntamenti

Gambettola: CNA organizza il faccia a faccia tra i candidati sindaci e le imprese

Gambettola: CNA organizza il faccia a faccia tra i candidati sindaci e le imprese

Lunedì 15 aprile al teatro comunale, il confronto tra i candidati sui temi e le proposte a sostegno delle imprese

Si terrà lunedì 15 aprile, alle ore 20.30 presso il Teatro comunale, in Piazza 2° Risorgimento 6, il confronto elettorale tra i tre candidati sindaci di Gambettola: Letizia Bisacchi della lista “Cittadini per Gambettola”, Emiliano Paesani della lista “Sicuramente Gambettola” e Remigio Pirini, della lista “La Gambettola che vorrei”.

L’incontro, organizzato e condotto da CNA, avrà come obiettivo quello di discutere le problematiche e le proposte delle imprese, partendo da un vero e proprio “manifesto” dell’associazione, già presentato ai candidati.

Si affronteranno cinque ambiti: politiche sovracomunali, fiscalità locale, semplificazione, sostegno alle imprese e Lotta all’abusivismo e sicurezza.

“Ai candidati –sottolinea Marco Gasperini, presidente di CNA Forlì-Cesena, area Est Romagna - chiederemo come intendono sostenere il sistema delle imprese del comune ma gli sottoporremo anche alcune proposte concrete ed a costo zero. Se dovessero condividerle, esse saranno poi la base sulla quale misurare l’operato del futuro sindaco al quale, fina da ora, garantiamo una piena collaborazione”.

Tra gli altri temi, a Gambettola si discuterà anche di future sinergie con Longiano o coi comuni del basso Rubicone, della gestione della via Emilia a fronte delle future variazioni della viabilità, di aree produttive, di come risolvere il problema dell’area Sacta e come valorizzare le filiere identificative della “Canapa-Stampa ruggine” e “Rottamai-Autoriparazione”.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Davide Buratti.

Al centro della serata ci saranno le imprese ma sono invitati anche i cittadini che vorranno conoscere i programmi di chi sarà chiamato ad amministrare la città.

Per ulteriori approfondimenti:
Marco Lucchi, tel. 0541 1865330 – email marco.lucchi@cnafc.it