Logo CNA Forlì Cesena

18-11-2019 | Appuntamenti

Futuro @l lavoro: al via il Salone dell'Orientamento

Futuro @l lavoro: al via il Salone dell'Orientamento

Il 22 e il 23 novembre 2019 CNA Formazione sarà presente all’evento organizzato dal Comune di Forlì, in collaborazione con Provincia di Forlì – Cesena, Ufficio Scolastico Regionale, Ambito di Forlì - Cesena, Camera di Commercio della Romagna, Forlì – Cesena e Rimini, Associazioni Datoriali, Enti di Formazione Professionale – Progetto “Oriéntàti al Futuro”, Istituzioni scolastiche.

 

Il Salone dell’orientamento, che si terrà presso la Fiera di Forlì, si propone di offrire ai ragazzi e alle ragazze, attraverso appuntamenti informativi, formativi, laboratoriali e spazi espositivi, suggerimenti, stimoli e strumenti utili alla costruzione del loro futuro scolastico/ professionale. Nell’occasione verranno trattati, con un approccio pratico e testimonianze qualificate del mondo imprenditoriale, temi vicini al mondo del lavoro, come i fabbisogni occupazionali e professionali delle imprese del territorio, l’importanza delle competenze trasversali e delle competenze specialistiche, necessarie per affrontare i cambiamenti in atto nel sistema socio-economico e delle professioni, attuali e future. L’area espositiva e le attività seminariali saranno organizzate per aree di interesse, che consentiranno la personalizzazione dei percorsi di visita e di partecipazione.

CNA Formazione Forlì-Cesena sarà presente con artigiani, imprenditori ed imprenditrici del territorio presso vari stand per trasmettere il valore del saper fare artigiano alle nuove generazioni. Metterà, inoltre, a disposizione dei visitatori orientatori per una migliore fruibilità delle proposte del Salone dell’Orientamento.

La partecipazione alla manifestazione e ai singoli eventi è gratuita.

Per informazioni: Francesca Severi 0543/473637 francesca.severi@cnaformazionefc.it

 

Scarica il programma completo