Venerdì 25 luglio a Cesena, nella tradizionale cornice dei Giardini pubblici di Corso Garibaldi, dalle 19 fino alle 22.30 va in scena “CNA Day”, la manifestazione promossa dalla sede CNA di Cesena Val Savio, alla sua ottava edizione. Si tratta di un format che i cesenati ben conoscono e che riscuote ogni anno un significativo gradimento non solo da parte delle imprese aderenti all’Associazione, ma dell’intera cittadinanza e che è ormai divenuto un atteso appuntamento estivo. Per questo motivo l’iniziativa è inserita nel calendario generale dei “Venerdì sera in Centro “, il ciclo di eventi che anima l’estate cesenate.

Nel 2014, data la ricorrenza del sessantennale di CNA Forlì-Cesena, l’iniziativa è connotata anche dallo svolgimento della cerimonia di premiazione “Fedeltà associativa” delle aziende associate e dalla mostra fotografica “Il lavoro nel cuore, sessanta anni di lavoro femminile”, ideata da CNA Impresa Donna. La mostra, che verrà allestita nel viale centrale del giardino, ripercorre attraverso immagini d’archivio, l’evoluzione dei mestieri artigiani al femminile ed il ruolo delle imprenditrici nell’associazione grazie anche alla presenza di CNA Impresa Donna, la struttura creata per  affrontare i temi più direttamente legati alla condizione della imprenditrice in quanto donna.

Il programma prevede alle 20.30 una sfilata di moda capelli curata da acconciatori ed estetiste di CNA Benessere e Sanità, in cui verranno presentate creazioni dedicata al tema “L’ Eleganza è Donna”. In passerella sfileranno donne pronte a partecipare a cerimonie o a serate glamour, testimonial di una ricerca di eleganza che non è mai uguale a se stessa, ma che ogni epoca interpreta con la sua sensibilità. 

Prima dello spettacolo di cabaret, saranno premiate 3 aziende associate a CNA dell’Area territoriale Cesena Valle del Savio, attive da oltre 60 anni. A concludere la serata di CNA, lo spettacolo del comico Sergio Sgrilli con la Imola Big Band. Sgrilli è attore e autore autodidatta e poliedrico nei mondi della tv, radio e spot. Dal 2000 al 2006 ha partecipato a tutto ciò che è Zelig in tv e live, interpretandone anche la sigla. Nel marzo 2012 esce il suo primo disco, Dieci Venti d’Amore, con cui aiuta l’Associazione Italiana “Sindrome di Moebius” di cui è testimonial. I proventi del singolo Come va sono devoluti alla Marco Simoncelli Fondazione Onlus, con la quale Sgrilli, amico personale di Marco, collabora dopo la morte del pilota.

CNA Day è patrocinato dal Comune di Cesena e vede in qualità di sponsor la Cassa di Risparmio di Cesena, il Consorzio Caiec, Unipol Sai Assicurazioni e Concessionaria Opel Fratelli Magnani.

CNA è da più decenni un’organizzazione fortemente legata al territorio, infatti nel 2014 celebra il 60ennale della sua fondazione. Questo radicamento è testimoniato anche dai dati organizzativi: nell’Area territoriale Cesena Val Savio rappresenta 2050 imprese, 3810 imprenditrici e imprenditori e 1760 pensionati. Gestisce 1160 contabilità, elabora mensilmente 3260 cedolini paga e compila 4.300 dichiarazione dei redditi.
 

Leggi il programma della serata