L’appuntamento organizzato da CNA Installazione e Impianti Forlì-Cesena, in collaborazione con CNA Emilia-Romagna, in data 8 ottobre presso la sede CNA di via Pelacano 29 a Forlì, ha riscosso un gran successo. Quasi un centinaio di professionisti del settore hanno preso parte all’incontro, interessati a formarsi sull’utilizzo del nuovo strumento telematico per l’inserimento degli interventi sugli F-GAS. Infatti, da quest’anno è entrato in vigore il DPR n.146, con il quale si modifica l’intera normativa che regolamenta l’utilizzo dei gas fluoruranti e di conseguenza l’installazione e manutenzione degli impianti che li contengono.

L’obiettivo del decreto è di ottenere un maggiore controllo e tracciabilità di questi gas e impianti; per questo motivo, dal 24 settembre, è stata attivata una nuova banca dati.

Tutti gli interventi dovranno essere inviati e caricati esclusivamente per via telematica da tutti gli operatori del settore (venditori, frigoristi, installatori e manutentori), certificati ai sensi del Reg. 2067/2015 e 304/2008, entro 30 giorni dalla data di esecuzione dell’intervento.

Il programma dell’incontro prevedeva l’intervento di Enrico Villa, responsabile di CNA Installazione e Impianti Forlì-Cesena e di Diego Prati, responsabile CNA Installazione e Impianti Emilia Romagna, con lo scopo di tenere sempre aggiornate le imprese del settore impiantistico e di sostenere un corretto svolgimento della loro attività lavorativa.