Il percorso FASHION DIGITAL rEVOLUTION intende valorizzare le capacità delle imprese sulle strategie di marketing per la ricerca di nuovi e potenziali mercati e allo stesso tempo fornire gli strumenti utili al fine di creare le condizioni necessarie per cogliere le opportunità offerte dal mondo “Digitale”.

Partecipando agli incontri le aziende avranno l'opportunità di:

  • Conoscere le potenzialità offerte dal digitale e muoversi nei mercati esteri tramite le strategie di marketing fornite in aula;
  • Acquisire una conoscenza dei principali strumenti di comunicazione digitale assicurandosi la migliore strategia di comunicazione;
  • Delineare le linee di sviluppo di una strategia export che si avvalga degli strumenti gratuiti messi a disposizione dal web.

Programma e calendario degli incontri:

  • Mercoledì 13 marzo: ore 9.00 – Saluti istituzionali di apertura
    Web-marketing: "Comunicare il marchio, costruire una relazione". Come il marketing digitale può produrre valore per l'azienda e per il professionista in un contesto internazionale.
  • Giovedì 14 marzo – ore 9.15 
    Web-marketing
  • Mercoledì 27 marzo – ore 9.15
    Social Media marketing – Marketing e social media
  • Giovedì 28 marzo – ore 9.15 
    Social Media marketing: Integrare i canali digitali nei processi di business.
  • Martedì 9 aprile – ore 9.15
    E-Commerce – Scenario e trend del mercato digitale nel mondo
  • Mercoledì 10 aprile – ore 9.15
    E-Commerce – Progettazione e sviluppo dell'export aziendale via internet
  • Martedì 7 maggio – ore 9.15
    Focus Paese: Cina
  • Mercoledì 15 maggio – ore 9.15
    Made in Italy e Digitale

Gli incontri avranno luogo presso la sala congressi di CENTERGROSS, Viale della Mercanzia, Blocco 5A, Primo Piano – 40050 – Centergross (BO)

Saranno ammesse le imprese che soddisfino i seguenti requisiti di ammissibilità:
✓ non si trovino in situazioni di morosità con l’ICE-Agenzia;
✓ siano in possesso di potenzialità di internazionalizzazione e capacità di apertura verso il mercato, rispettando i seguenti requisiti minimi:
✓ siano in possesso di un sito internet;
✓ siano in grado di garantire una risposta telematica (es. posta elettronica) almeno in una lingua straniera alle richieste di interlocutori esteri;
✓ quota di fatturato export non inferiore al 5% rispetto al fatturato totale dell'ultimo esercizio;
✓ disporre di almeno una persona dedicata all’internazionalizzazione con conoscenza della lingua inglese.

Per iscriversi, occorre compilare in ogni sua parte, entro e non oltre il 4 marzo 2019, la scheda di adesione online qui: clicca qui

Le aziende saranno ammesse in ordine cronologico, verificati i criteri di ammissione di seguito riportati, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Si ricorda che sarà ammesso un solo partecipante per azienda.
Il percorso formativo è rivolto a PMI, Consorzi, Rete d’Impresa e ATI formalmente costituite.
E’ in ogni caso esclusa la partecipazione di consulenti.

Per il seminario è prevista la partecipazione di massimo 30 aziende.
La partecipazione è a titolo gratuito.

 

Per maggiori informazioni:
Andrea Riccardi – 0547 365677 – andrea.riccardi@cnafc.it

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