Dopo il successo del primo ciclo di incontri, CNA organizza 3 nuovi webinar con lo scopo di fornire gli strumenti di base a tutti gli aspiranti imprenditori che desiderano aprire un’attività in proprio.

I webinar, previsti per le ore 17.30, sono gratuiti previa iscrizione. È possibile partecipare sia collegandosi da PC che da smartphone.

Il settore del benessere e della cura della persona è in crescita e in forte evoluzione.

Un’opportunità interessante per parrucchiere ed estetiste è l’affitto di una poltrona o una cabina all’interno di un salone esistente: un’ottima soluzione per abbattere i costi condividendo macchinari e spazi e mettersi alla prova partendo con un investimento limitato. Al tempo stesso cresce sempre più la richiesta di nuove figure professionali come tatuatori, piercer e professionisti del trucco semipermanente.

Ne parleremo con Daniele Mazzoni responsabile CNA Benessere e Sanità e Marco Laghi responsabile Servizio Creaimpresa CNA.

A chi apre una nuova attività il regime fiscale forfetario offre numerosi vantaggi e opportunità.

Per capire come funziona, scoprire chi può aderirvi e soprattutto comprendere in quali casi sia davvero conveniente, non perdere il webinar di Creaimpresa LAB con Laura Ghetti, consulente del Servizio Fiscale CNA specializzata in questa materia.

Se hai un’idea imprenditoriale, è fondamentale partire su basi solide dal punto di vista economico e finanziario. Se invece ti sei già messo in proprio di recente, questo webinar ti permetterà di scoprire come sfruttare al meglio le agevolazioni fiscali del regime forfetario.

Nell’ultimo anno le donne sono state nell’occhio del ciclone. Dati alla mano, sono quelle che hanno subito più di tutti la crisi causata dalla pandemia: spesso hanno perso il lavoro o sono state costrette a fare i salti mortali per coniugare smart working, figli in DAD e altri impegni familiari.

Ma, ancora una volta, hanno dato prova di qualità eccezionali: concretezza, resilienza, multitasking… tutte abilità sviluppate dalle donne per far fronte a una continua corsa a ostacoli, ma che si rivelano risorse preziose quando decidono di aprire una propria attività.

Il webinar sarà anche l’occasione per conoscere le attività di CNA Impresa donna e le opportunità di contributi nazionali e regionali per le nuove imprese femminili e del pacchetto donna Sanarti (assistenza sanitaria integrativa, tra cui “pacchetto maternità”).

Ne parleremo con la consulente Serena Calderoni, Laura Navacchia, responsabile di CNA Impresa Donna e Fabio Bianchi, responsabile CNA Cittadini.