Anche quest’anno le Associazioni Artigiane C.N.A e Confartigianato di Forlì e Cesena offrono a tutto il territorio fa “Guida Orientativa di Riferimento alle Prestazioni del Comparto Casa”.

Grazie alla sua semplice struttura, la Guida fornisce preziose indicazioni ed espri-me inoltre la volontà delle imprese di dotarsi di uno strumento utile a valuta¬re correttamente il prezzo delle proprie lavorazioni, tenendo in considerazione il delicato equilibrio tra la necessaria redditività e la competitività del mercato.

Considerando il perdurare delle difficoltà economico finanziarie ed il complicato momento che stiamo attraversando a livello globale, questa edizione della Guida conferma in larga parte le tariffe presenti nell’edizione precedente. In un momento caratterizzato da un mercato immobiliare pressoché fermo, efficienza e riqualificazione energetica, recupero edilizio e detrazio¬ni fiscali, che rappresenterebbe infatti gli unici appigli sui quali l’indotto potrebbe sviluppare il proprio operato, ancora una volta stenta a decollare.

Raggiunta la venticinquesima edizione, la “Guida Orientativa di Riferimento alle Prestazioni del Comparto Casa” rappresenta un comodo ed utile strumento tramite il quale reperire le indicazioni e le informazioni necessarie alla valutazione economica dei lavori e delle opere da effettuare.

Giusto ed opportuno sottolineare infine una volta ancora in questa premessa come nelle precedenti, che la “Guida Orientativa di Riferimento alle Prestazioni dei Comparto Casa” viene messa a disposizione con l’unico scopo di fornire un aiuto di carattere puramente orientativo alla lettura delle molteplici e differenti tariffe reperibili sul mercato.

Ringraziando tutti gli imprenditori che hanno voluto contribuire all’aggiornamento ed all’implementazione dei suoi contenuti, auspicando un sempre maggiore apporto anche futuro, come ogni anno la Guida è a disposizione presso tutti gli uffici associativi ed è anche consultabile on-line sui siti internet delle Associazioni Artigiane della Provincia di Forlì Cesena promotrici.

Sfoglia la guida 2019  e Scaricala qui 

Per ulteriori informazioni:
Gabriele Di Bonaventura |  Resp.le CNA Costruzioni
tel. 0543 770321 | cell. 348 2482973 
e-mail: gabriele.dibonaventura@cnafc.it