Come sempre la "Guida Orientativa di Riferimento alle Prestazioni del Comparto Casa", rappresenta un comodo ed utile strumento tramite il quale reperire le indicazioni e le informazioni necessarie alla valutazione economica dei lavori e delle opere da effettuare.
In una situazione di generale stallo, le imprese del Comparto Casa si trovano in grande difficoltà.

Oltre infatti al notevole crollo della domanda ed all’aumento generalizzato di costi, tantissimi anche gli appesantimenti burocratici e le norme stringenti che il comparto deve sopportare. Causa questa situazione soprattutto le piccolissime imprese sono soggette, ora più che mai, ad adempimenti difficilmente sostenibìli ed adattabili a dimensioni imprenditoriali così ridotte.

Il protrarsi del difficile momento, vede quindi le imprese per lo più legate alla possibilità di sviluppare lavori per i quali la committenza ha la possibilità di usufruire di detrazioni per interventi di recupero edilizio o per riqualificazione energetica.

Seppur in condizioni di estrema difficoltà ed incertezza, anche quest’anno la "Guida Orientativa di Riferimento alle Prestazioni del Comparto Casa" viene messa a disposizione di coloro i quali hanno la necessità di verificare, seppur in forma puramente orientativa, le dinamiche dei prezzi di mercato.

Anche quest’anno la Guida Orientativa è a disposizione di cittadini, imprese e professionisti presso tutti gli uffici associativi delle Associazioni Artigiane della Provincia di Forlì Cesena promotrici.

Scarica la guida 2014.

Per ulteriori informazioni:
Gabriele Di Bonaventura
Resp.le CNA Costruzioni Tel. 0543/770321 Fax 0543/770301
e-mail: gabriele.dibonaventura@cnafc.it