Logo CNA Forlì Cesena

31-05-2017 | Primo piano

Detto Fatto: il sindaco di Forlì Davide Drei, in “classe”!

Detto Fatto: il sindaco di Forlì Davide Drei, in “classe”!

Nel suo intervento all’assemblea annuale di CNA Forlì-Cesena del 15 maggio scorso, il sindaco di Forlì Davide Drei aveva voluto ringraziare l’associazione ed il suo presidente Lorenzo Zanotti, per il costante impegno profuso negli anni verso il mondo della scuola.

Mercoledì 31 maggio, invitato da Monica Sartini presidente di CNA area Forlì città, Drei ha partecipato al laboratorio sperimentale tenutosi presso la scuola Squadrani di Villa Romiti, che ha avuto come tema “Gioielli che passione” e che ha visto Claudia Dall’Agata dell’azienda Artefatti, spiegare ai ragazzi le tecniche di realizzazione.

La giornata è inserita all’interno del percorso “Detto Fatto”, con il quale CNA di Forlì-Cesena intende evidenziare in classe il saper fare artigiano, mediante vere e proprie dimostrazioni di manifattura che si sviluppano in laboratori artistici, alimentari, della moda e dell’energia.

Una iniziativa concreta e consistente, tesa alla diffusione della cultura del lavoro già dall’età infantile, che coinvolge circa 150 classi ed oltre 3.000 bambini, molto apprezzata anche dagli insegnanti che la giudicano un “completamento significativo della didattica scolastica”.