Logo CNA Forlì Cesena

13-03-2017 | Primo piano

Conai - Tutti in regola

Conai -  Tutti in regola

Regolarizzazione agevolata delle micro e piccole imprese - Proroga fino al 31 marzo 2017

Il Consorzio CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), nel corso del 2016, aveva definito una particolare formula incentivante per la regolarizzazione di alcuni obblighi consortili riservata alle micro e piccole imprese importatrici di merci imballate e/o operanti la selezione/riparazione di pallet in legno, denominata TUTTI IN REGOLA.

Considerato lo straordinario interesse da parte delle aziende che, anche oltre la scadenza del 31 dicembre 2016, continuano ad inviare richieste di regolarizzazione, il Consiglio di Amministrazione CONAI, sulla base di tutti gli elementi acquisiti, ha deliberato la proroga dell'iniziativa TUTTI IN REGOLA fino al 31 marzo 2017, confermando le agevolazioni previste, fatta eccezione per la rateizzazione delle somme dovute, che non sarà più consentita.

La proroga (a carattere assolutamente eccezionale) è valida per tutte le aziende che regolarizzeranno la posizione entro e non oltre il 31 marzo 2017.

Le aziende interessate potranno quindi presentare il modello di richiesta di regolarizzazione agevolata entro e non oltre il 31 marzo 2017, mentre le relative dichiarazioni del Contributo ambientale dovranno essere inviate al Conai nei trenta giorni successivi alla richiesta stessa.

Le stesse condizioni sono applicabili alle aziende che hanno già adempiuto a tali obblighi, ma oltre il termine del 31.12.2016.