Per chi opera nel settore dei servizi alla persona, è sempre più importante far comprendere ai clienti il valore che c’è dietro al proprio lavoro, in termini di sicurezza, qualità, attenzione e professionalità.

Questo “messaggio” aiuta evidentemente nella promozione della propria attività ed è, al contempo, un valido strumento per fronteggiare il lavoro irregolare e per contrastare la strategia del prezzo più basso.

Con queste finalità, CNA Benessere e Sanità e CNA Servizi alla comunità di Forlì-Cesena hanno organizzato due incontri che si terranno:

  • Lunedì 22/07 alle ore 20.30 presso la sede CNA di Savignano in Via Giuseppe Garibaldi, 4
  • Lunedì 29/07 alle ore 20.30 presso la sede CNA di Cesena in Piazza Sciascia Leonardo, 224.

Il problema è particolarmente sentito, tra gli altri, da estetiste, acconciatrici, autoriparatori e lavanderie.

Si tratta di attività che hanno un importante valore aggiunto, ma come comunicarlo ai clienti?

Partendo da questo, l’associazione ha messo a disposizione alcuni strumenti per valorizzare il lavoro verso i clienti. Ad esempio, far capire quanto sia importante conoscere l’origine dei prodotti e degli strumenti utilizzati, il costante aggiornamento delle competenze per gli imprenditori e per i collaboratori, le precauzioni prese per tutelare la salute e la capacità di fornire consulenze individuali.

Questi i temi che saranno approfonditi con l’aiuto di Davide Cortesi, esperto di marketing ed autore di libri per la valorizzazione di servizi per le persone, durante i due incontri dedicati ad estetiste, acconciatrici, autoriparatori e titolari di lavanderie.

I due appuntamenti rappresenteranno anche l’occasione per presentare il protocollo CNA “Con Noi Al sicuro”.

Se sei interessata/o a saperne di più, ti invitiamo a partecipare ad uno di questi due incontri, a scelta.

Per approfondimenti:

Daniele Mazzoni, tel. 0543 770160 – email daniele.mazzoni@cnafc.it