Logo CNA Forlì Cesena

28-11-2018 | Opportunità

Con CNA al via un corso per realizzare una serie per il web

Con CNA al via un corso per realizzare una serie per il web

Il settore cinema ed audiovisivo richiede sempre più diversificazione e specializzazione: la giusta risposta in un corso di CNA Formazione

La grande famiglia di corsi finanziati rivolti al settore del cinema e dell’audiovisivo di CNA Formazione Forlì-Cesena, si arricchisce di un’ulteriore attività formativa: il 12 dicembre a Forlì partirà il corso di WEB SERIES.

Sempre al passo con i tempi, CNA Formazione ha rilevato l’esigenza di aprirsi a nuovi scenari che nel web trovano larga diffusione.

“Le fiction per il web stanno crescendo – sottolinea Riccardo Guardigli, Responsabile di CNA Formazione Forlì-Cesena – e per tale motivo sono richieste figure professionali che abbiano una vasta conoscenza in più ambiti. Non abbiamo più solo lo sceneggiatore, ma è necessario essere un po’ regista, attore, montatore, produttore ed agente di se stesso”.

Il fenomeno delle web-series rappresenta, infatti, uno degli elementi più innovativi nello scenario della produzione narrativa audiovisiva.

“Alla luce di quanto emerso dal panorama italiano - continua Riccardo Guardigli - abbiamo la possibilità di offrire al futuro partecipante un corso in cui saranno affrontati argomenti che spaziano dai finanziamenti, alle piattaforme di distribuzione disponibili, dallo sviluppo dell’idea, alla post- produzione, dai software dedicati, alle campagne di diffusione”.

Il corso è della durata di 60 ore e le iscrizioni terminano il 5 dicembre 2018.

Per ulteriori approfondimenti ed iscrizioni:

Sarah Trotta, tel. 0547 20592 – sarah.trotta@cnaformazionefc.itwww.cnaformazionefc.it