Logo CNA Forlì Cesena

08-08-2017 | Primo piano

CNA Forlì-Cesena: soddisfazione per i portavoce nazionali e regionali eletti

CNA Forlì-Cesena: soddisfazione per i portavoce nazionali e regionali eletti

Importanti riconoscimenti per l’associazione territoriale, che gode di grande considerazione all’interno del sistema CNA.

Si è concluso nei giorni scorsi il percorso elettorale che ha visto CNA coinvolta a partire dai suoi livelli provinciale, a seguire regionale e infine nazionale. Un impegno notevole, che rende conto dell’articolato sistema di rappresentanza garantito dall’associazione, per dare voce a tutti i suoi associati, sia nei diversi territori sia nei diversi ambiti professionali e di mestiere.

Sono stati ben tre i portavoce nazionali espressi da CNA Forlì-Cesena: Elena Balsamini per CNA Artistico e Tradizionale; Roberta Alessandri per CNA Federmoda – calzature, pelletteria, pellicceria; Massimo Vasumi per CNA Sanità-Podologi-Optometristi.

Anche al livello di Emilia-Romagna, la nostra provincia è molto ben rappresentata, con sette portavoce regionale: Sergio Ceccarelli per CNA Alimentare – Agricoltura; Moreno Giovannetti per CNA Costruzioni – Lapidei; Jessica Lombardi, per CNA Federmoda – calzature, pelletteria, pellicceria; Daniele Battistini, per CNA Fita – trasporto merci; Marco Casadei per CNA Produzione – chimica-plastica. A questi si aggiungono Elena Balsamini e Massimo Vasumi che ricoprono lo stesso incarico sia a livello regionale che nazionale.

“Si tratta di un importante riconoscimento per la CNA di Forlì-Cesena – afferma il presidente territoriale Lorenzo Zanotti – ulteriore dimostrazione che la nostra è una realtà molto apprezzata e considerata anche fuori dai confini della nostra provincia. A questo successo, naturalmente, hanno contribuito anche le qualità dei nostri dirigenti eletti, che sono certo ci sapranno rappresentare con autorevolezza e competenza. Come presidente territoriale, non posso che essere orgoglioso di questo successo e fare i migliori auguri di buon lavoro a tutto il nostro gruppo dirigente e tutta alla struttura di CNA!”

“Mi preme sottolineare – conclude Zanotti – come CNA Forlì-Cesena sia apprezzata a livello nazionale in modo particolare anche per la progettualità che ha saputo esprimere negli ultimi anni. Per fare solo un esempio, il nostro Progetto Energia, che garantisce alle imprese notevoli risparmi sulle bollette di energia elettrica e gas, è diventato punto di riferimento nazionale e la nostra esperienza è già stata replicata in altre province. A dimostrazione del fatto che CNA è un’associazione vivace e reattiva, dove si realizza pienamente il detto: l’unione fa la forza! A tutto vantaggio dei 648.800 imprenditrici e imprenditori che rappresentiamo a livello nazionale, che sono oltre 10.700 nella nostra provincia”.