Si terrà martedì 21 marzo, presso il Grand Hotel Forlì in via del Partigiano, l’assemblea che eleggerà gli organi dirigenti che, per i prossimi quattro anni, governeranno l’area territoriale CNA Forlì città.

È un momento importante perché CNA si rinnova e ogni associato potrà scegliere i propri rappresentanti, oltre a fornire un personale contributo di idee e proposte inerenti le prossime attività sulle quali lavorare. Con l’ultima assemblea annuale, gli associati a CNA Forlì Città hanno indicato gli obiettivi da raggiungere; ora è arrivato il momento di scegliere coloro che dovranno conseguirli.

L’assemblea si presenta, pertanto, come il primo momento utile per affrontare alcune tematiche che stanno particolarmente a cuore degli imprenditori forlivesi, quali:

Questione sicurezza: CNA Forlì città sostiene il piano della sicurezza dell’amministrazione comunale, in quanto rappresenta una prima ordinata risposta ai frequenti casi di furti e rapine che sono un ostacolo allo sviluppo locale;

Fiscalità locale: si sta lavorando alla proposta di creare una “no tax area” in favore delle imprese artigiane di recente costituzione, per quanto concerne i tributi locali (Tari, Tasi, Imu, occupazione suolo pubblico e pubblicità);

Continuità d’impresa: troppe iniziative non hanno prodotto risultati sul terreno del ricambio generazionale anche perché troppo spesso ci si è orientati verso una successione dall’interno dell’ambito familiare. Si preferisce, invece, utilizzare il termine di continuità d’impresa, concetto che amplia la platea potenziale di neoimprenditori e sul quale si sta studiando un percorso specifico.

Da ultimo, il metodo di lavoro: partecipazione e condivisione, perché il valore della rappresentanza è tale se esprime bisogni concreti, che nascono da un dialogo sempre più frequente con tutti gli imprenditori.

CNA Forlì città è una realtà significativa: 3.335 imprenditori associati, tra i quali 607 giovani e circa 900 donne, 974 contabilità, quasi 4.000 cedolini elaborati mensilmente e 4.300 dichiarazioni dei redditi.

Alla serata parteciperanno il Sindaco di Forlì, Davide Drei e una rappresentanza della giunta Comunale.