Dopo la prima giornata del 27 aprile scorso, nella quale si sono toccate le tematiche relative al 5xmille ed alla fidelizzazione delle proprie preferenze, si terrà martedì 16 maggio a Cesena, con inizio alle ore 17.30 presso la sede CNA di piazza Sciascia 224, il secondo appuntamento formativo del progetto che CNA Forlì-Cesena ha lanciato in collaborazione con bSocial.

Argomento dell’incontro sarà “Il Non Profit e la comunicazione on-line: strategie e strumenti per costruire un sito web efficace e comunicare attraverso i social network”.
L’incontro si pone come obiettivo quello di comprendere la logica di base che sottende al web, come imparare a muoversi al meglio con gli strumenti che il web mette a disposizione (facebook, twitter, youtube, google plus, blog, mini web site…), come implementare campagne di comunicazione virali sfruttando al meglio il proprio database relazionale e la rete territoriale di appartenenza e infine come trasformare un «con¬tatto» in una «relazione».

La docenza sarà tenuta da Catia Drocco, co-fondatrice di bSOCIAL, accompagna organizzazioni non profit e imprese sociali attraverso per¬corsi formativi e consulenze legate soprattutto alla gestione dei processi organizzativi e delle risorse umane con una particolare vocazione al ciclo del people raising. Interviene in molti contesti in veste di Temporary Manager.

Gli incontri sono gratuiti, per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione obbligatoria. Per informazioni contattare il referente del progetto Luca Feliciotto (tel. 0543 770122; e.mail luca.feliciotto@cnafc.it).

L’idea innovativa di collaborazione tra CNA e bSocial è nata dalla valutazione della realtà territoriale a cui il progetto si rivolge.
Sono oltre 2.700, infatti, le associazioni sportive, culturali, ricreative, circoli, associazioni di promozione sociale, onlus presenti. Una realtà dinamica ed in continuo fermento che segna, negli ultimi anni, un incremento medio annuale dell’1,6%.
Un mondo che spazia tra 12 diversi settori. I più rappresentativi dei quali sono rappresentati da: cultura, sport e ricreazione (65% del totale), assistenza sociale e protezione civile (8,3%) e infine relazioni sindacali e rappresentanza di interessi (5,4%).

Ricordiamo che l’ultimo incontro del ciclo, a cura di Fabrizio Farinelli, sarà dedicato al tema “Crowdfunding e Digital Fundraising: strategie e strumenti per la raccolta fondi on line” e si svolgerà martedì 13 giugno presso la Sede CNA di Forlì.

Leggi qui il programma degli incontri.