Dopo 21 anni, un altro “omaggio” di CNA alla città di Forlì, questa volta con una intensa giornata presso il Teatro Diego Fabbri, martedì 13 novembre che vedrà al mattino, dalle ore 9,00 alle 11,00 un evento formativo sullo sport, dedicato agli studenti delle scuole superiori e che si concluderà alle ore 21,00 con lo spettacolo, dedicato agli associati ed aperto alla cittadinanza, di Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli.

Il CNA Day si rinnova, pur mantenendo inalterato il “messaggio” che l’ha sempre caratterizzato: il senso della collaborazione e dello stare insieme, come valori formativi.

L’incontro con gli studenti, svilupperà il tema dello sport come metafora della capacità di esprimere i propri talenti per aiutarli a costruirsi la propria “cassetta degli attrezzi” contenente gli strumenti per gestire il proprio talento, impegnarsi a raggiungere gli obbiettivi attraverso la passione e l’impegno, affrontare e superare la crisi e i fallimenti, accrescere la propria consapevolezza e la capacità di scelta.

“L’evento formativo dedicato agli studenti – sostiene Davide Prati, responsabile di CNA Forlì città – si suddividerà in 4 momenti tematici soffermandosi sui concetti di responsabilità, proattività, autenticità e resilienza. Vorremmo stimolare nei ragazzi una riflessione su se stessi, sui talenti posseduti e sulla volontà di esprimerli mediante racconti, a carattere formativo, di storie reali”.

La leggenda del pallavolista volante”, che vanta oltre 150 repliche, invece focalizza il proprio messaggio sulla motivazione e sulla collaborazione ed è costruito non solo per un pubblico sportivo.

Questo spettacolo è un affresco teatrale, dove la vicenda personale si intreccia alla storia ed al costume, dove la luminosa carriera di uno sportivo viaggia attraverso la cronaca e la storia di un paese. Attraverso la biografia di un campione, riscopriamo con leggerezza la filosofia ed il potenziale umano dello sport con l’idea che anche nella vita, come nella pallavolo, senza una squadra non si possa arrivare da nessuna parte.

“Ascoltare la storia di un campione – afferma Monica Sartini, presidente di CNA Forlì città – conoscere i valori che lo hanno sostenuto e gli strumenti che lo hanno aiutato ad emergere ma anche a superare i momenti di difficoltà, è utile per chiunque tutti i giorni cerca di affrontare senza arrendersi la propria sfida, sia personale che imprenditoriale. Essere campioni, oltre che vincere medaglie, significa anche provare sempre a raggiungere i propri obiettivi con coraggio, etica, rispetto, determinazione ed umiltà”.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito, riservato agli associati dell’area CNA Forlì città ed aperto alla cittadinanza. Rivolgersi a: Paola Strocchi, tel. 0543 770100 – email paola.strocchi@cnafc.it; Sabrina Imolesi Casadei, tel. 0543 770101 – email sabrina.imolesi@cnafc.it.

Scarica qui la locandina