Il terzo appuntamento del ciclo di incontri che la presidenza di CNA Colline forlivesi ha avviato con i candidati a sindaco dei dieci comuni dell’area interessata, nei quali si voterà il prossimo 26 maggio, si è tenuto ieri, mercoledì 8 maggio, presso la sede CNA di Meldola.

Presenti i quattro candidati, Cristina Bacchi per la Lista “Meldola c’è”, Roberto Cavallucci per la Lista “Idee per Meldola”, Ermano Giunchi per la Lista “Noi Meldolesi” e Laura Stradaroli per la Lista “Un sogno per Meldola” ed una significativa rappresentanza di imprenditori del territorio.

Il presidente di CNA Colline forlivesi, Mauro Turchi, ha presentato la serata ed assunto il ruolo di coordinamento e di moderatore, lasciando a Giovanni Montevecchi, responsabile di CNA Colline forlivesi, il compito di evidenziare le cinque tematiche ritenute di assoluta priorità: politiche sovracomunali, per mettere in atto politiche coerenti ed uniformi in un ambito territorialmente allargato; fiscalità locale, fondata sui principi dell’equità e dello sviluppo perseguibile; semplificazione, con l’obiettivo di ridurre la burocrazia e liberare tempo e risorse; sostegno alle imprese ed al lavoro, puntando a mantenere nel territorio gli appalti locali e premiando i percorsi di rigenerazione urbana; lotta all’abusivismo, per porre un freno alle azioni illegali che minano la concorrenza ed il mercato.      

I candidati hanno convenuto sulla attualità delle tematiche proposte e si sono dichiarati disponibili ad operare in collaborazione con CNA, per individuare le opportune soluzioni.

Tale volontà si è formalizzata mediante la sottoscrizione di un “Impegno di lavoro” che sarà oggetto di verifica in corso di mandato.

L’incontro di Meldola rientra nella campagna lanciata a livello provinciale in vista delle elezioni amministrative del 26 maggio. CNA Forlì-Cesena, che ha fatto della presenza capillare sul territorio un suo tratto distintivo, continuerà ad incontrare tutti i candidati e lo farà presentando una piattaforma unica, supportata da una campagna di comunicazione, imperniata sullo slogan “CNA lo fa”.

CNA continuerà a presidiare i temi importanti per le imprese in maniera continuativa durante l’intero mandato, a partire da una forte convinzione: solo se politica, cittadini e imprese hanno una visione e un orizzonte comune, si potranno raggiungere importanti risultati per il territorio. Siamo tutti noi a fare la differenza. Per questo, la campagna CNA si conclude con: Nella forza delle imprese il benessere del nostro territorio.