Si terranno giovedì 16 marzo, le due assemblee che eleggeranno la Presidenza e il Presidente dell’area CNA Colline forlivesi.
L’appuntamento di Forlimpopoli, presso la sede di CNA in Via XXV Ottobre 4/A int. 27, riguarderà le imprese associate agli uffici di Forlimpopoli, Bertinoro, Meldola, Galeata e Santa Sofia, mentre quello che si terrà a Castrocaro, presso la sede CNA in Via A. Costa 12, è rivolto alle imprese degli uffici di Predappio, Castrocaro, Modigliana e Tredozio.

Nel corso delle due serate, oltre al momento istituzionale rappresentato dalle elezioni, si coglierà l’occasione per affrontare i temi attualissimi della congiuntura locale e delle possibili traiettorie, sul quale l’area delle Colline forlivesi aveva già incentrato le proprie quattro assemblee annuali ed incontrato tutti gli amministratori.

Complessivamente, l’area delle Colline forlivesi è caratterizzata da un calo demografico, da una flessione nel numero di imprese che vi operano e da un andamento turistico, preso come esempio di variabile influente per determinare la congiuntura che, pur se recupera in termini di presenze rispetto al 2015, rispetto al 2008 considerato come il primo anno della crisi, appare in difficoltà.

Una situazione quantomeno “instabile”, cui deve aggiungersi un indice di dipendenza strutturale medio pari a 66,26; questo dato è particolarmente rappresentativo, in quanto esprime il numero di persone che dipendono da 100 che lavorano.

L’area CNA Colline forlivesi è una realtà significativa: 2.134 imprenditori associati, tra i quali 486 giovani e circa 600 donne, 700 contabilità, quasi 1.700 cedolini elaborati mensilmente e 2.750 dichiarazioni dei redditi.

Alla serata parteciperanno il sindaco di Forlimpopoli Mauro Grandini e quello di Castrocaro, Luigi Pieraccini.