CNA Forlì-Cesena parteciperà alla terza edizione di Fitness&Fun, che si terrà al parco urbano Franco Agosto di Forlì, la manifestazione che promuove la pratica sportiva in tutte le sue forme, come strumento per migliorare la qualità della vita.

Sabato 15 settembre alle ore 16, all’interno dell’area conferenze della manifestazione, sarà presente Luca Feliciotto, esperto CNA per il non profit, per illustrare le novità del settore. Feliciotto presenterà un intervento sul tema “La fiscalità dello sport tra riforma del Terzo Settore e Legge di Bilancio 2018”, e sarà a disposizione per rispondere alle domande degli interessati. Da tempo, infatti, il mondo del non profit si è modificato ed è destinato a subire ulteriori cambiamenti indotti, oltre che dalle normative, anche da logiche di mercato, con attività un tempo inaspettate come quelle che operano nell’ambito della produzione di valore sociale e del welfare aziendale.

La riforma del Terzo Settore prima, la Legge di Bilancio e il Decreto Dignità stanno profondamente modificando diversi aspetti civilistici e fiscali che regolano il funzionamento del settore non profit.

Anche il mondo dello sport, in cui operano circa 700 enti nella sola provincia di Forlì-Cesena, non è immune da questi cambiamenti.

È di fondamentale importanza che tutti gli enti che operano nel settore siano informati e aggiornati sulle modifiche normative in corso, per poter organizzare al meglio le proprie attività e non farsi cogliere impreparati.