Si ricorda che le schede non determinano il sorgere del diritto al risarcimento ma sono condizione indispensabile per accedere ai contributi. Gli uffici CNA di Cesena e della Vallata del Savio sono a disposizione degli associati interessati.

In conseguenza della situazione di grave disagio venutasi a creare con la chiusura della E45, la Regione Emilia Romagna ha dichiarato lo stato di crisi regionale nel territorio dell’Unione Valle del Savio e dei Comuni di Sogliano al Rubicone, Sant’Agata Feltria e Roncofreddo, stanziando € 250.000,00 per l’attuazione delle prime misure di assistenza e sostegno alla popolazione ed alle attività economiche e produttive colpite.

L’Unione Valle del Savio, quale soggetto attuatore delle disposizioni regionali, intende svolgere un’indagine conoscitiva della situazione di disagio di cittadini e imprese delle aree territoriali sopra citate, finalizzata a identificare e definire l’entità e la tipologia dei disagi che, a partire dal 16 gennaio, la chiusura della viabilità ha prodotto a cittadini e imprese dei Comuni interessati, in vista della successiva predisposizione del bando per l’assegnazione dei contributi regionali.

Pertanto, a partire dal 15 febbraio e fino al 17 marzo 2019, imprese individuali, società e liberi professionisti, lavoratori dipendenti e studenti (in caso di minorenni, invierà il modulo il genitore/tutore) che hanno la sede legale o operativa della propria attività o che risiedono nei comuni di Verghereto, Bagno di Romagna, Sarsina, Mercato Saraceno, Roncofreddo, Sogliano al Rubicone, Sant’Agata Feltria, Cesena o Montiano, che ritengono di aver subito un disagio derivante dall’interruzione della viabilità stradale, possono presentare la SEGNALAZIONE  attraverso l'apposito modulo on line attivo dal 15 febbraio, a cui sarà necessario allegare il documento d’identità.

Per richiedere supporto alla compilazione e all’invio online della segnalazione è possibile rivolgersi agli sportelli informativi dei Comuni interessati o agli sportelli delle associazioni di categoria, sindacati e parti sociali firmatarie del protocollo d’Intesa per la gestione dello stato di crisi.

N.B.

  • La presentazione della segnalazione è condizione necessaria per poter accedere al successivo bando per l’assegnazione dei contributi messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna;
  • La presentazione della segnalazione NON costituisce riconoscimento automatico dei contributi che verranno assegnati con successivo bando.
  • Si specifica che NON SI TRATTA di procedura di RISARCIMENTO DANNI ma di erogazione di CONTRIBUTI che verranno assegnati con successivo bando a cui solo chi ha inviato segnalazione di disagio potrà partecipare.

SCARICA L'AVVISO

Per maggiori informazione: www.unionevallesavio.it/e45

INVIA LA SEGNALAZIONE

Tag: