Logo CNA Forlì Cesena

29-07-2019 | Storie

CASTA Professional Cooking Equipment: inaugurato il terzo stabilimento a Forlì

CASTA Professional Cooking Equipment: inaugurato il terzo stabilimento a Forlì

Continua la crescita dell’azienda forlivese, leader nella produzione di impianti professionali per la ristorazione, che esporta circa il 55% del suo fatturato

Gran festa per l’inaugurazione del terzo stabilimento di CASTA Professional Cooking Equipment, l’azienda forlivese leader nella produzione di impianti professionali per la ristorazione. Una storia di successo che trova la sua forza nell’artigianalità e nella professionalità, per realizzare prodotti di altissima qualità apprezzati in tutto il mondo.

Fondata nel 1972 da Remo Cangini, vede dal 1993 impegnati quattro soci, ex dipendenti, che condividono tuttora questa grande avventura imprenditoriale: accanto alla CEO Loretta Carbonetti, troviamo Maurizio Casanova, Paolo Sintucci e Paolo Valmorri.

“Entusiasmo e passione sono la bandiera della nostra azienda artigianale. Siamo l’esempio del dinamismo delle piccole medie imprese che caratterizzano il tessuto economico locale. Le nostre cucine professionali, interamente prodotte a Forlì – afferma Loretta Carbonetti – sono l'esempio di una qualità rigorosamente italiana, perché per noi il Made in Italy è un valore da proteggere e promuovere nel mondo. Realizziamo tutto internamente, dal foglio di acciaio al prodotto finito, costruendo per i nostri clienti soluzioni customizzate, con la qualità che ha reso celebre la nostra manifattura in tutto il mondo. I nostri clienti apprezzano il servizio all inclusive che riusciamo a garantire: progettazione, costruzione, trasporto, montaggio e assistenza post vendita, questi sono gli elementi fondamentali per fidelizzare il mercato”.

Migliaia di ristoranti in 88 paesi nel mondo hanno già scelto le soluzioni di CASTA. La forza dell’azienda sta proprio nell'ispirazione che arriva da diverse nazioni e culture: dalla fusione fra tradizioni culinarie e Made in Italy nasce l’innovazione. Dalle cucine modulari alle cucine per ristoranti etnici, dalle tradizionale piastre per cottura piadina ai prodotti innovativi, in CASTA si trova un prodotto per ogni necessità.

“Siamo precursori e interpreti delle nuove tendenze gastronomiche – prosegue Loretta Carbonetti – grazie al dinamismo della nostra squadra investiamo costantemente in nuovi prodotti, processi e linee produttive. Due esempi su tutti sono le nostre TEPP-ICE e TEPP-TWIN, concetti innovativi che stimolano l’immaginazione degli chef permettendo di realizzare una cottura dove l’utilizzo del caldo e del freddo contemporaneamente esalta le qualità degli alimenti: sapori, consistenze, gusti, colori”.

Anche CNA ha partecipato alla festa, con presidente provinciale Lorenzo Zanotti, direttore generale Franco Napolitano, vicepresidente provinciale Francesco Ferro, responsabile dell’area Forlì città Davide Prati insieme con tanti collaboratori che da sempre fanno il tifo per CASTA.

Leggi qui l'articolo completo


Foto

Storie
CASTA Professional Cooking Equipment: inaugurato il terzo stabilimento a Forlì | Forlì, 8 giugno 2019