È previsto per sabato 18 aprile alle ore 9.30, presso la Sala Verde della Fiera di Cesena, in Via Dismano 3845, un importante seminario tecnico-normativo sul tema “Autotrasporto merci – le novità normative”, organizzato da CNA FITA Forlì-Cesena e rivolto a tutti gli autotrasportatori del territorio.

Significative sono infatti le novità normative contenute nella recente Legge di Stabilità 2015 (abolizione della scheda di trasporto – revisione normativa costi minimi – responsabilità solidale applicata anche al contratto di trasporto), che necessitano di approfondimento, ma soprattutto di indicazioni operative precise e chiare, per consentire agli operatori del settore di lavorare nel modo migliore.

Introdurranno i lavori gli interventi di Franco Medri, Sostituto Commissario della Polizia Stradale-Responsabile Ufficio Studi ASAP e del Presidente provinciale CNA FITA Daniele Battistini. A seguire interventi di Enrico Bini e Alberto Abello, rispettivamente presidente e direttore di FITALOG, e di Lorenzo Corallini, responsabile CNA FITA Forlì-Cesena.

Il seminario sarà anche l’occasione per conoscere le opportunità inerenti servizi in convenzione legati ai rimborsi autostradali – traghetti – trafori – carburante, che verranno presentati da FITALOG Service Soc. Coop.va.

L’iniziativa si inserisce nella formazione tecnico normativa obbligatoria prevista dal Reg. CE 561/06.