Per passare dal sogno all’idea è necessario sviluppare conoscenze e competenze che consentano di affrontare con il piede giusto l’avventura. Proprio per aiutarti in questa impresa il Progetto Imprenditorialità, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna per favorire la nascita di nuove imprese, propone un pacchetto di proposte formative collegate tra loro, in grado di fornirti risposte sulle più importanti problematiche che dovrai affrontare per “Fare” la tua impresa.

Attraverso interventi formativi gratuiti mirati si intende ridurre i rischi connessi alla fase di avvio di impresa, fornendoti strumenti e conoscenze per valutare in maniera consapevole sia le opportunità che i rischi legati all’avvio di un’attività imprenditoriale.

Il catalogo prevede 7 attività formative:

I corsi si rivolgono a tutte le persone non occupate, interessate a valutare le opportunità offerte dal lavoro autonomo o dall’avvio di un’attività imprenditoriale.

Personalizzare la formazione per fare impresa

Il catalogo ti offre la possibilità di costruire in modo personalizzato il tuo percorso formativo. La personalizzazione prevista ti consente di frequentare uno o più corsi, combinandoli tra loro secondo le tue esigenze e lo stato di avanzamento della tua idea imprenditoriale, ma ricorda, solo fino ad un massimo di 56 ore totali.

Per iscrizioni:

Se ti vuoi iscrivere ad un corso a catalogo o pianificare il tuo percorso formativo compila la scheda dati e inviala alla segreteria organizzativa di CNA Formazione Forlì-Cesena: fareimpresa@cnaformazionefc.it – 0547 20592

Periodo e sedi di svolgimento:

I corsi sono programmati da marzo a dicembre 2018 e si svolgeranno presso le sedi di CNA Formazione o quelle degli Enti partner del progetto:

 

Vieni a trovarci e a raccontarci la tua idea, i nostri esperti ti ascolteranno, consiglieranno e ti orienteranno verso l’attività formativa più adatta alle tue esigenze.

Scarica, compila e invia la scheda d’iscrizione

 

Operazione Rif. PA 2017-8589/rer approvata con DGR 2156/2017del 20/12/2017 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna