Nello stand di CNA Federmoda Nazionale erano presenti imprese della filiera del calzaturiero di Marche, Veneto, Toscana, Lombardia e per l’Emilia Romagna hanno partecipato tre imprese del nostro territorio: due di San Mauro Pascoli, Smart Leather brand Tomassini e Bianco Accessori e una di Forlì, Icos srl, tutte appartenenti alla filiera della calzatura.

“Questa edizione, che per la prima volta ha avuto una rappresentanza di imprese forlivesi e cesenati – spiega Andrea Riccardi responsabile CNA Federmoda Forlì-Cesena – ci ha permesso di raccogliere interesse e soddisfazione sulla qualità dei buyer internazionali che le imprenditrici hanno incontrato e, successivamente, ci consentirà, a partire dalla prossima edizione di settembre, di ampliare il numero dei partecipanti. Si tratta di un’opportunità che CNA Federmoda intende mettere a disposizione di tutte le imprese associate della filiera della calzatura”.

“Sono grata a CNA Federmoda e ICE – dichiara Roberta Alessandri portavoce nazionale CNA Federmoda – per aver sostenuto e incoraggiato le imprese in questa collettiva, permettendo il confronto con una domanda sempre più sofisticata e creando un’opportunità per coloro che operano in subfornitura, troppo spesso schiacciati dalla grande committenza”.

Sulla base di questa splendida esperienza, la CNA lavorerà per valorizzare il sapere e la conoscenza dei mestieri artigiani, che fanno della moda la spina dorsale del Made in Italy.