L’intervento andrà a favore delle medie, piccole e micro imprese che hanno sede  o unità locale nei comuni di Forlì e di Cesena, o che hanno un pass annuale alla ZTL dei medesimi comuni anche se la sede operativa dell’impresa si trova in altri Comuni del territorio.

Per usufruire del bonus, pari ad € 2500, occorrerà rottamare un vecchio veicolo commerciale di cat. N1 (pre-euro diesel, Euro 1 diesel, Euro 2 diesel, Euro 3 diesel), sostituendolo con un veicolo sempre N1 ma Euro 6 (benzina, GPL, metano, ibrido e elettrico).

Le domande dovranno essere presentare dal 10 aprile al 21 aprile prossimo

La velocità nella presentazione è di fondamentale importanza in quanto le richieste saranno accolte in ordine cronologico, sino ad esaurimento dell’importo totale messo a disposizione dalla Regione (2 milioni di euro)

L’iter della domanda, prevedrà tre fasi:
1.       Dal 10 al 21 aprile presentazione della domanda on line;
2.       Entro il 20/06/17 invio dell’ordine di acquisto del nuovo mezzo – perfezionamento domanda;
3.       Entro il 31/12/17 richiesta di liquidazione e rendicontazione contributo.

Si tratta di uno strumento decisivo per agevolare lo svecchiamento del parco automezzi per le imprese associate, dichiara Sandro Siboni presidente CNA Cesena Val Savio. In un momento come quello attuale, dove ogni spesa va attentamente soppesata, il bando in questione rappresenta uno strumento di vitale importanza, anche nell’ottica di contrastare efficacemente la lotta all’inquinamento urbano in maniera decisiva rispetto alle misure dei blocchi del traffico
Invitiamo tutti gli imprenditori interessati a predisporre la domanda o anche ad avere chiarimenti, di contattare gli uffici CREA IMPRESA della CNA:
Cesena
Laura Navacchia  | 0547 365611 |  laura.navacchia@cnafc.it

Forlì
Gianluca Lombardi
|  0543 770181 | gianluca.lombardi@cnafc.it

considerati i fondi limitati e la soddisfazione della domanda a seconda della data di presentazione, consigliamo di attivarsi immediatamente.