Nella giornata di giovedì 23 maggio l’azienda forlivese EUROGAMES ha festeggiato i suoi 50 anni di storia; fondata da Domenico De Carlo è stata l’azienda che ha lanciato sul mercato italiano la rivoluzionaria automobilina per bambini battery car e oggi Eurogames esporta i suoi prodotti per il divertimento in tutto il mondo.

L’azienda, associata a CNA Forlì-Cesena, continua la sua storia famigliare; oggi è Fabio De Carlo alla leadership dell’azienda, affiancato dai 2 figli Nicolas e Michael, e conta poco meno di 20 dipendenti, tutti specializzati e legati all’azienda da diversi anni.

Tantissimi clienti hanno deciso di raggiungere la sede forlivese di Eurogames, consolidando un legame fra l’azienda e la sua clientela che, in alcuni casi, dura da oltre 20 anni. Fra gli ospiti italiani ed europei, anche il partner giapponese, che non ha voluto far mancare la sua partecipazione, e con l’occasione ha assaporato un tocco di Romagna.

Anche il sindaco di Forlì, Davide Drei, ha fatto visita all’azienda, testimoniando il valore che Eurogames ha per il tessuto economico cittadino. La vicepresidente di CNA Forlì-Cesena Monica Sartini e la responsabile di CNA Produzione Forlì-Cesena Danila Padovani hanno partecipato all’evento e consegnato al titolare dell’azienda e al fondatore una targa celebrativa dell’importante traguardo.

L’evento è stato anche l’occasione per presentare i rinnovati stabilimenti, che hanno visto la digitalizzazione completa in ottica 4.0 dei processi produttivi, ed il nuovo showroom nel quale sono esposti gli ultimi modelli.

Un momento di incontro e divertimento, nel quale l’artigianalità e il sapore di Romagna sono stati il trait d’union fra la parte produttiva e quella conviviale, con il buffet a base di Passatelli, Piadina Romagnola e Sangiovese.