Logo CNA Forlì Cesena

08-01-2018 | Primo piano

2018: Noi ci siamo!

2018: Noi ci siamo!


I risultati conseguiti da CNA nel 2017 e i progetti che guardano al futuro. Tanti motivi per aderire all’Associazione.  
 

 

Anche nel 2017 CNA si è impegnata per sostenere e tutelare le piccole medie imprese associate.

Abbiamo garantito notevoli opportunità economiche alle nostre imprese: 1,2 milioni di euro di risparmi sui costi dell’energia elettrica e del gas, 1,7 milioni di euro da bandi pubblici, 50.000 ore di formazione in buona parte finanziata.

La nuova convenzione con FCA garantisce ai nostri associati sconti significativi sui marchi del gruppo, tra cui Fiat, Alfa Romeo, Chrysler, Jeep e Lancia. Altre convenzioni interessanti saranno siglate nelle prossime settimane.

Nei mesi scorsi, abbiamo messo in campo un’azione a sostegno delle nuove imprese, “Zero interessi”, promosso il marchio per valorizzare le eccellenze del nostro territorio “Cuore buono d’Italia”, ristrutturato la nostra sede di San Mauro Pascoli, e ci siamo impegnati su tanti progetti di settore.

Grazie al nostro Ufficio studi denunciamo problemi, ma lanciamo anche progetti, coniugando protesta e proposta. Saremo sempre in prima fila sui temi della tassazione locale, dell’accesso agli appalti per le piccole imprese, del rispetto delle regole e della lotta contro l’abusivismo. Abbiamo ottenuto vantaggi per le imprese in termini di politiche fiscali: pensiamo al regime di cassa per i contribuenti in contabilità semplificata, col quale il reddito è determinato in base ai ricavi effettivamente incassati e alle spese pagate.  

CNA Forlì-Cesena rappresenta tutto questo, e molto altro. Lo fa grazie alle sue 23 sedi diffuse sul territorio provinciale, la sua articolazione per settori e raggruppamenti, i tanti soci pensionati. Grazie all’impegno degli associati e di una struttura competente e motivata, ci confermiamo la più grande Associazione di imprese della provincia, apprezzata e accreditata a livello nazionale.

Ti chiediamo, quindi, di confermare il tuo sostegno, che ti dà anche l’opportunità di usufruire dei servizi del sistema CNA e di beneficiare delle convenzioni per gli associati.
Da parte di tutti noi, i migliori auguri per l’anno nuovo, sia per la tua attività che per la tua famiglia.
Noi ci siamo!

Lorenzo Zanotti
Presidente CNA Forlì-Cesena